mercoledì 16 novembre 2016

Come funziona la terapia del massaggio sonoro con le ciotole tibetane.


Guarire con il potere del suono è una delle forme più antiche e naturali di guarigione che l’uomo conosca. L’elemento più basilare dell’essere umano è la cellula. Il modo più semplice di comunicare con le cellule è attraverso la vibrazione. Le vibrazioni esterne causano una risonanza simpatetica nelle cellule. Quando percuotiamo una ciotola posta sul corpo costituito da più del 70% di acqua, il suono trasmesso causa il risuonare nelle cellule. Le onde sonore diffuse, come le onde concentriche da un sasso caduto in uno stagno, in cerchi sempre più grandi attraverso la carne, sangue, organi e persino ossa, rilassandoli e al tempo stesso, armonizzandoli, e dandogli energia. In questo modo i più di 100 trilioni di cellule che sono i mattoni del corpo umano stanno ricevendo un leggero massaggio. In questo modo, il suono può anche liberare i blocchi energetici attraverso il corpo, la mente e lo spirito. Qualsiasi suono arriva al sistema nervoso che a sua volta influisce su ogni cellula del corpo. Le vibrazioni delle campane tibetane sono molto rilassanti e calmano il sistema nervoso. Esse possono arrivare in punti del corpo che non avremmo mai potuto raggiungere in altra maniera, e di provocare una guarigione che sarebbe molto difficile ottenere in altro modo. Ciò viene da una combinazione tra il suono della ciotola percepito con l’orecchio, sopra il timpano, e nel cervello, e la vibrazione della campana attraverso il  corpo fisico. Il terapeuta del Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, percuote le ciotole in certi ritmi che creano un’energia estasiante. Quando l’armonia interiore è disturbata perdiamo il nostro equilibrio. Lo stress quotidiano ci rende inclini alla malattia e altera la qualità della nostra vita. Attraverso il massaggio sonoro tensioni e blocchi mentali, sofferenze nel corpo e nell’anima possono essere evidentemente ridotti.
La terapia con il Massaggio Sonoro Armonico delle Campane stimola il cervello ad aumentare le nostre capacità e curare i disordini da stress aiutandoci in vari modi:
1)         Elimina tossine fino al livello di cellule ed ossa.
2)         Approfondisce il sonno.
3)         Sincronizza gli emisferi destro e sinistro del nostro cervello.
4)         Aumenta la capacità di apprendimento.
5)         Aiuta la risoluzione di problemi di apprendimento anche gravi ed autismo.
6)         Approfondisce gli stati meditativi.
7)         Sollievo da stress, squilibri emotivi, dolori muscolari e delle giunture.
8)         Riequilibra i Chakras.
9)         Realizzazione della “risposta di rilassamento” senza sforzo.
10)      Guarisce traumi passati emotivi e superamento di comportamenti limitanti.
11)      Sollievo da mal di testa, affaticamento, insonnia, problemi mestruali, disturbi digestivi.

Oltre che in casi estremi come il coma, grandi risultati si sono avuti nel sostegno di molti disturbi comportamentali, in caso di difficoltà di socializzazione, nei deficit mentali e sensoriali, in casi di autismo, di Alzheimer, dislesia etc. È quindi stato ampiamente dimostrato il potere delle vibrazioni nel combattere i disturbi psicofisici. Inoltre La suonoterapia è indicata per: Dolori cervicali, lombalgie, sciatalgie e mialgie occupazionali, Acufene, Vertigini, Cefalee, Stati depressivi, Dolori mestruali, Problemi di rigidità muscolari (es. effetto palliativo nella malattia di Parkinson).

Nessun commento:

Posta un commento